Press "Enter" to skip to content

Ad occhi chiusi by Gianrico Carofiglio

By Gianrico Carofiglio

Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. los angeles nuova pratica di "Ad occhi chiusi" gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla according to timore delle persone potenti implicate. E l. a. molla che gliela fa accettare sembra essere l. a. ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio in keeping with chiedergli di assumere l. a. difesa della donna tormentata.

Show description

Read Online or Download Ad occhi chiusi PDF

Similar classics books

Sherlock Holmes : The Complete Novels and Stories (Bantam Classic) Volume I

Sherlock HolmesThe whole Novels and StoriesVolume ISince his first visual appeal in Beeton’s Christmas Annual in 1887, Sir Arthur Conan Doyle’s Sherlock Holmes has been essentially the most liked fictional characters ever created. Now, in paperback volumes, Bantam provides all fifty-six brief tales and 4 novels that includes Conan Doyle’s vintage hero--a actually entire number of Sherlock Holmes’s adventures in crime!

The Deerslayer (Barnes & Noble Classics Series)

The Deerslayer, through James Fenimore Cooper, is a part of the Barnes & Noble Classics series, which deals caliber variations at cheap costs to the coed and the final reader, together with new scholarship, considerate layout, and pages of conscientiously crafted extras. listed here are the various amazing good points of Barnes & Noble Classics:All variants are fantastically designed and are revealed to better standards; a few comprise illustrations of old curiosity.

The Linguistic Relativity Principle and Humboldtian Ethnolinguistics

The linguistic relativity thesis, based on Miller, had its starting place concerning the starting of the 19th century. Johann Georg Hamann is related to be “the first author in Germany to accommodate the impact of language on proposal” (p. 14), and his paintings, including that of Johann Gottfried Herder, comprises foreshadowings (but no particular formula) of the linguistic relativity thesis.

Additional resources for Ad occhi chiusi

Example text

Ma non riuscivo a fermarmi. Proprio come quando da ragazzino, durante le partite di calcio dei campionati scolastici, accettavo le più stupide provocazioni, mi lanciavo nelle risse, e regolarmente venivo espulso. Finì più o meno come in quelle partite di calcio. Il giudice sospese l'udienza per cinque minuti. Quando rientrò non aveva una faccia cordiale. Per salvare le forme consentì a me e ad Alessandra di consultare il fascicolo di Dellisanti. C'era la copia di una cartella clinica di una casa di cura privata del nord, dove Martina era stata ricoverata per alcune settimane.

Sì. Ciao». «Ciao. A stasera». La comunicazione si interruppe. Io ero fermo all'angolo fra Corso Vittorio Emanuele e Via Sparano. I negozi stavano aprendo, i camion scaricavano la merce, la gente camminava a testa bassa. Grazie, dissi di nuovo da solo, prima di rimettermi in cammino. La mattina dopo andai in tribunale direttamente da casa. Avevo un processo per sfruttamento della prostituzione. La mia cliente era una ex modella, attrice di film porno, accusata di avere organizzato un giro di altre ragazze.

Il giudice disse che mi toglieva la parola. Io dissi che mi sarebbe piaciuta parità di trattamento, fra me e l'avvocato dell'imputato. Lui mi diffidò dal fare insinuazioni offensive e comunque ripeté – "per l'ultima volta" – che mi toglieva la parola. Io non smisi di parlare, e il tono e il volume della voce non erano bassi, né tranquilli. Lo sapevo che stavo facendo una cazzata. Ma non riuscivo a fermarmi. Proprio come quando da ragazzino, durante le partite di calcio dei campionati scolastici, accettavo le più stupide provocazioni, mi lanciavo nelle risse, e regolarmente venivo espulso.

Download PDF sample

Rated 4.57 of 5 – based on 16 votes